27/05/2016 – Progetto “Dalla nebbia agli irti colli: moltiplicare la biodiversità”.
Il Comune di Castiglione delle Stiviere, la Provincia di Mantova e i comuni di Pomponesco, Ostiglia e Casalmoro vi invitano alla Giornata di studio sul Progetto “DALLA NEBBIA AGLI IRTI COLLI: MOLTIPLICARE LA BIODIVERSITÀ”. L’evento si terrà venerdì 27 maggio 2016 presso la Sala Chiaventi in via Don Maraglio della sede Provincia di Mantova.
Si tratteranno strategie, interventi eseguiti e risultati attesi delle azioni di rinaturalizzazione messe in atto per il rafforzamento della matrice ambientale e delle caratteristiche strutturali di ambienti naturali posti nei corridoi ecologici della rete ecologica regionale. Per il territorio del Comune di Castiglione delle Stiviere hanno interessato l’area della zona umida di Valle e il prato arido della Ghisiola.
Si ricorda che il convegno è organizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e dell’Ordine Nazionale dei Biologi accreditato per la formazione continua.
Per visualizzare gli argomenti trattati e i relatori della giornata di studio scarica qui la Locandina del 27 maggio 2016.